Conti degli Azzoni

Pur avendo una tradizione di vini estremamente ricca e variegata, le Marche sono ancora poco conosciute a livello enologico. Eppure, questa regione vanta molti prodotti di pregio e una materia prima di grande qualità.

Rispetto per l'ambiente

Conti degli Azzoni è stata una delle prime aziende vinicole in Italia ad aver avviato un percorso di sostenibilità, e punta a certificarsi B-Corp e a diventare società benefit nei prossimi anni. In questo modo l’azienda testimonia l’attenzione al rispetto dell’ambiente, impegnandosi a produrre al contempo benefici non solo economici, ma anche sociali e ambientali. 

L’azienda agraria Conti degli Azzoni si trova nel cuore delle Marche, tra i monti Sibillini e il mare Adriatico. Si sviluppa su un territorio di oltre 850 ettari che si estendono in diversi comuni della provincia di Macerata.

I Vini

I vini di Conti degli Azzoni esprimono i valori e le potenzialità delle Marche. In ogni bicchiere troverete la storia del territorio di questa regione, che spazia dalla ruvidezza delle montagne all’eleganza delle colline fino alla sapidità del mare. Conti degli Azzoni propone una vasta offerta di vini, dall’energia del Rosso Piceno alle note fruttate del Grechetto. La Cantina presenta anche dei vini d’eccellenza, come la Ribona DOC dei colli maceratesi e il Passatempo, un Cru prodotto da un vitigno di Montepulciano con più di 50 anni di vita.

Passatempo

Passatempo

Marche Rosso IGT
Sultano

Sultano

Colli Maceratesi Passito DOC
San Donato

San Donato

Rosso Piceno DOC
Helvia

Helvia

Colli Maceratesi Ribona DOC
Carrodoro

Carrodoro

Marche Grechetto IGT BIO
Evasione

Evasione

Colli Maceratesi Rosso DOC
Chardonnay

Chardonnay

Marche Chardonnay IGT
Sangiovese

Sangiovese

Marche Sangiovese IGT
Lupetta

Lupetta

Marche Rosato IGT
Beldiletto

Beldiletto

Spumante Brut

Dove Siamo